ATTO DI CONSACRAZIONE ALL'AMORE INFINITO
O Amore Infinito, Dio eterno, principio di vita, sorgente dell'essere, io ti adoro nella tua Unità sovrana e nella Trinità delle tue Persone.
Ti adoro nel Padre, Creatore onnipotente di tutte le cose.
Ti adoro nel Figliuolo, Sapienza eterna, per il quale tutto è stato fatto, Verbo del Padre, incarnato nel tempo nel seno della Vergine Madre, Gesù Cristo, Redentore e Re.
Ti adoro nello Spirito Santo, Amore sostanziale del Padre e del Figliuolo, nel quale è la luce, la forza, la fecondità.
Ti adoro, Amore Infinito, nascosto nei misteri tutti della nostra fede, risplendente nell'Eucaristia, ridondante sul Calvario, vivificante nella Santa Chiesa per mezzo dei Sacramenti, canali della grazia.
Ti adoro palpitante nel Cuore del Cristo, tuo ineffabile tabernacolo, ed a Te mi consacro.
Io mi dono a Te, senza timore, nella pienezza della mia volontà; prendi possesso del mio essere, pervadilo totalmente. Io non sono che un niente, incapace di servirti, è vero; ma sei Tu, Amore Infinito, che questo niente hai vivificato ed attrai a Te.
Eccomi dunque, o Gesù, pronto a fare la tua opera di amore, per diffondere, per quanto mi sarà possibile, nelle anime dei suoi Sacerdoti, e per essi nel mondo intero, la cognizione delle tue misericordie infinite e delle sublimi tenerezze del tuo Cuore.
lo voglio compiere la tua volontà a qualunque costo, sino all'effusione del mio sangue, se il mio sangue non sarà riputato indegno di scorrere per la tua gloria.
O Maria, Vergine Immacolata, che l'Amore Infinito ha resa feconda, per le tue mani verginali io mi dono e consacro all'Infinito Amore.
Ottienimi di essere umile e fedele, e di dedicarmi senza riserva alcuna agli interessi di Gesù Cristo, tuo adorabile Figliuolo, ed alla glorificazione del tuo Sacratissimo cuore. Così sia.
Nenhum comentário:
Postar um comentário